Si inginocchia, piange e si scusa per aver eliminato l’idolo dell’MMA Anderson Silva

In un mondo fatto di rivalità, talvolta eccessiva, quella che stiamo per mostrarvi è un'immagine potente e bellissima

Ha battuto il suo idolo sul ring e quasi non ci credeva. Ma in uno slancio di sportività si è inginocchiato davanti a lui alla fine del match e si è scusato. Una scena che è passata inosservata e che sta facendo il giro del mondo.

In un mondo fatto di rivalità, talvolta eccessiva e a limiti della sportività, quella che stiamo per mostrarvi è un’immagine potente e bellissima che mostra quanto lo sport abbia da insegnare. Siamo a Las Vegas, dove sabato c’è stato l’incontro di MMA, arti marziali miste, tra due giganti: Uriah Hall ed Anderson Silva si sono scontrati nel main event dell’UFC Fight Night.

Anderson Silva noto anche come “The Spider” è entrato per l’ultima volta nell’ottagono lo scorso sabato, nel suo match d’addio. Il leggendario 45enne brasilian, il più forte di tutti i tempi, ha dominato la divisione Middleweight della UFC per molti anni, vincendo tutti i match dal 2006 al 2012 e difendendo il suo titolo per 10 volte. Sabato il campione si è scontrato con Uriah “Prime Time” Hall, 36 anni, anche lui veterano della UFC ma con una carriera altalenante.

Un match avvincente, che ha visto 2 round e mezzo equilibrati ma al termine del terzo, un destro di Hall manda al tappeto Silva, dando l’avvio alla vittoria finale. Uriah Hall sconfigge Anderson Silva per KO ad inizio quarto round. Ma non è stato questo a destare scalpore. Dopo il colpo del KO Hall si inginocchia, piange e si scusa per aver eliminato l’idolo Anderson Silva.

Una scena carica di affetto e rispetto che ha commosso tanti amanti di questo sport, e non.

‘Ti voglio bene, scusami! Sei il motivo per cui lo faccio. Sei ancora uno dei più grandi di sempre “, ha detto Uriah Hall, fan del brasiliano.

Anche in conferenza stampa dopo l’incontro il vincitore ha spiegato perché si è scusato con Anderson Silva:

“Ho detto che mi dispiaceva metterlo fuori combattimento. Mi sono sentito male … Sappiamo tutti che è un duro, quello che ha fatto per lo sport, per un ragazzo come me, che è stato ispirato da lui quando aveva 22 anni. È stato difficile separare quelle emozioni e combattere con il mio idolo”.

Per Hall si tratta della vittoria più importante della sua carriera ma certamente sarà un giorno da ricordare anche per il bellissimo gesto di cui si è reso protagonista, proprio nel giorno in cui Anderson Silva disputava l’ultimo march della sua carriera.

Qui il toccante messaggio di saluto del campione ai fan:

Fonti di riferimento: Mmafighting, Twitter/UFC, Mmafighting

LEGGI anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook