Vola Lollobrigida! Arriva la prima medaglia per l’Italia alle Olimpiadi invernali di Pechino

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’azzurra conquista l’argento nei 3mila metri del pattinaggio di velocità femminile

Arrivano le prime soddisfazioni dalla Cina: Francesca Lollobrigida ha vinto la medaglia d’argento nel pattinaggio di velocità (3000 metri) alle Olimpiadi invernali, aperte ufficialmente ieri. L’oro va all’olandese Irene Schouten, mentre il bronzo è stato conquistato dalla canadese Isabelle Weidemann.

Si tratta della prima medaglia per l’Italia in queste Olimpiadi invernali certamente discusse. Leggi infatti qui: Olimpiadi invernali di Pechino al via, ma i diritti umani in Cina sono ancora un miraggio.

Francesca Lollobrigida compirà 31 anni  il prossimo 7 febbraio, è laziale ed è la prima italiana a salire sul podio alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella prima giornata in cui si assegnano le medaglie.

Alla sua terza partecipazione ai Giochi, la pattinatrice si piazza così in seconda posizione con il tempo di 3’58″06 preceduta soltanto dalla favoritissima Irene Schouten che nella sua stessa batteria ha chiuso con uno splendido 3’56″93 che le è valso l’oro.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ANSA

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook