Le Farfalle azzurre sono argento agli Europei di Tel Aviv, ma sui social scoppia la polemica

Le ginnaste italiane si aggiudicano la medaglia d'argento ai campionati europei di Tel Aviv, ma sui social non mancano le polemiche

A Tel Aviv le Farfalle azzurre vincono l’argento, confermandosi vicecampionesse d’Europa esattamente come nel 2021. Un meraviglioso argento nell’All Around per Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Daniela Mogurean e Laura Paris, ma non sono mancate le polemiche.

Ecco il post del Coni che annuncia la vittoria delle Farfalle azzurre

Ancora una volta sul podio, ma con l’amaro in bocca per le ginnaste italiane che sui propri social non nascondono il loro disappunto per il secondo posto. Su Instagram Alessia Maurelli pubblica la foto con le medaglie, a commentare c’è anche Martina Centofanti: “Non ci sono parole, è solo uno schifo”, facendo trapelare così tutta la loro amarezza affidato ai social:

“Le medaglie non sono caramelle… profondamente distrutta”, spiega Maurelli, chiosando: “Da anni. Basta stare zitti”.
E dopo una serie di messaggi dei fan, la farfalla azzurra ha scritto: “Sì, ma intanto le medaglie le perdiamo noi. Non me ne frega niente del karma”, ha risposto la Centofanti.

In questo post le Farfalle azzurre fanno trapelare la loro amarezza per il secondo posto:

Cos’è successo?

Seguiamo da tempo le Farfalle azzurre, abbiamo imparato a conoscere queste ragazze, la loro umiltà e il loro spirito sportivo basato soprattutto sulla lealtà e il rispetto per l’avversario. Di fatto, l’Italia ai campionati europei di Tel Aviv si presentava con tutti i pronostici favorevoli. Le nostre ginnaste reduci dell’argento mondiale ai Mondiali di Kitakyushu dell’ottobre scorso, dietro solo la Russia e davanti alla Bielorussia, entrambe assenti per via della guerra in Ucraina, sembravano essere già sul podio.

Le Farfalle azzurre nell’esercizio misto si beccano 34mila di punteggio e sono di fatto davanti a Israele che ha 33 mila. Continuano le gare con i cinque cerchi e alla fine proprio qui, la giuria ribalta i risultati 35.650 per l’Italia, 36.950 per Israele, con scarto finale a favore di queste ultime di 0.350. E Le ginnaste italiane si sentono così penalizzate. La medaglia di bronzo è andata all’Azerbaigian.

Le azzurre, in seguito, hanno comunque conquistato il gradino più alto del podio nelle due finali di specialità, quella con i 5 cerchi e quella con i 3 nastri e le 2 palle.

Fonte: Coni

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook