Una pioggia di medaglie colora di azzurro gli Europei di nuoto 2022

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli Europei di nuoto 2022 sono iniziati con una pioggia di medaglie azzurre grazie ai nostri straordinari atleti impegnati a conquistare gli ambiti titoli europei e a portare il medagliere italiano ancora più in alto

Medaglie d’oro, argento e bronzo come se piovesse. Agli Europei di nuoto 2022 di Roma i nostri straordinari atleti stanno conquistando un successo dietro l’altro in vasca. Solo ieri sono giunti 5 ori. E Roma non è mai stata così azzurra come in questi giorni.

La XXXVI edizione dei Campionati europei di nuoto è stata ufficialmente inaugurata l’11 agosto e già dal primo giorno delle competizioni l’Italia ha ottenuto la sua prima medaglia d’argento nel nuoto sincronizzato a squadre.

Il trionfo delle nostre azzurre è stato seguito poi dall’oro di Alberto Razzetti e dal bronzo di Andrea Matteazzi nella stessa gara.

Adesso il nostro medagliere è in testa con 6 ori, 6 argenti e 1 bronzo.

Nei misti, nel dorso, farfalla, rana, stile libero e solo tech si sono posizionati sul gradino più alto del podio Alberto Razzetti, Margherita Panziera, Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Simona Quadarella e Giorgio Minisini. Grazie a loro al Foro italico di Roma l’Inno di Mameli risuona ancora e ancora.

Argento nella routine tecnica e nell’highlights per la nostra squadra di nuoto artistico e per la staffetta 4×200 stile libero con Marco De Tullio, Lorenzo Galossi, Gabriele Detti, Stefano Di Cola. Anche Linda Cerruti nel solo tech ha conquistato l’argento, come Federico Poggio nei 100 rana e Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Elena Di Liddo, Silvia Di Pietro nei 4×100 misti.

È invece, come abbiamo anticipato, di Pier Andrea Matteazzi il bronzo nei 400 misti.

Oggi alle ore 15 nelle finali del nuoto sincronizzato le nostre guerriere tornano in vasca. Dalle 18 ancora semifinali e finali con i nostri azzurri classificati. Grazie ragazzi per farci sognare e volare così in alto!

Fonte: Federnuoto

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook