Addio a Davide Rebellin: l’amato campione di ciclismo è stato travolto da un camion mentre si allenava in bici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Shock nell'universo dello sport: Davide Rebellin, ex campione veneto di ciclismo, è morto stamattina in circostanze drammatiche mentre era in strada in sella alla sua adorata bici

Lutto nel mondo del ciclismo italiano: a soli 51 anni ci lascia Davide Rebellin, vittima di un terribile incidente stradale. Oggi, in tarda mattinata, l’ex campione vicentino è stato travolto da un camion mentre si trovava in sella alla sua bici, lungo lungo la Regionale 11, a Montebello Vicentino.

A riportare la tragica notizia Il Giornale di Vicenza, spiegando che il camionista si è allontanato ed è ancora da chiarire se si sia accorto o meno dell’investimento. Il volto di Davide Rebellin è noto a tutti gli appasionati di ciclismo, così come i suoi numerosi traguardi sportivi.

Nel corso della sua carriera trentennale, ha trionfato nell’edizione dell’Amstel Gold Race nel 2004, ha portato a casa tre vittorie nella celebre corsa Freccia Vallone (nel 2004, 2007 e 2009), una nella Liegi-Bastogne-Liegi (nel 2004), oltre ad aver vinto una tappa nel Giro d’Italia del 1996.

Circa un mese fa l’ex campione veneto aveva deciso di concludere il suo percorso da professionista.

Finisce così una bellissima avventura, piena di forti emozioni e meravigliosi ricordi che porterò per sempre con gioia nel mio cuore. – con queste parole ha voluto concludere la sua carriera dopo aver preso parte alla Veneto Classic lo scorso ottobre – Grazie a tutti voi e a tutti quelli che mi hanno accompagnato fin dal primo colpo di pedale.

Purtroppo, però il destino per Davide Rebellin è stato crudele e la sua vita si è conclusa nel peggiore dei modi. Numerosi i messaggi d’addio, carichi di stima e affetto, giunti da ogni parte d’Italia.

Grazie per le splendide emozioni che ci ha regalato in questi anni. Che terra ti sia lieve…

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook