Questa è la coppia di ciclisti più veloci a fare il giro del mondo in tandem

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si chiamano Laura e Stevie, meglio noti come SteLa Tandem, e insieme hanno fatto il giro del mondo pedalando, battendo un nuovo record. In sella al loro amato tandem hanno percorso la bellezza di 28.968 chilometri!

Oltre 28mila chilometri percorsi in 180 giorni in sella ad un tandem: è l’impresa eroica portata a termine da una coppia britannica di appassionati di ciclismo. Armati di determinazione e intraprendenza, Laura Massey-Pugh e il marito Stevie Massey hanno girato il mondo, attraversando ben 21 Paesi, stabilendo il record mondiale per aver circumnavigato nel minor tempo possibile il globo su questo mezzo amico dell’ambiente. A quanto pare nessuna coppia mista finora è riuscita a superarli, come confermato anche dalla World Record Academy.

I due, abituati a pedalare fin da giovanissimi, sono partiti lo scorso 5 giugno dalla città brittanica Derby e hanno documentato la loro avventura sui social:

 

Ieri finalmente sono giunti a destinazione a Berlino. Neanche la bufera di neve è riuscita a fermarli, Laura e Stevie sono arrivati davanti alla Porta di Brandeburgo esausti ma estremamente soddisfatti.

“Era buio. Stava anche nevicando. I nostri amici e parenti erano assolutamente congelati, ma hanno comunque tirato fuori i loro striscioni e tutto il resto” ha raccontato Massey-Pugh ai microfoni di CNN Travel.

Durante il percorso non sono mancati gli ostacoli: ad esempio in Georgia hanno avuto problemi con il visto, mentre in Malesia un motorino si è schiantato contro di loro in Malesia e anche le forti nevicate hanno dato loro filo da torcere. Nonostante questo, non hanno voluto gettare la spugna e sono riusciti a coronare il loro sogno, frutto di duri allenamenti.

Una coppia instancabile unita dalla passione per il ciclismo

Fra i due la scintilla è scoppiata a festival della birra nel 2015. Durante uno dei loro primi appuntamenti, Stevie Massey – che di professione fa il veterinario – ha invitato la ragazza a fare un giro insieme su un tandem e quell’esperienza l’ha fatta quasi piangere della gioia.

Insieme siamo SteLa Tandem. – raccontano – Ci piace spingere i nostri limiti e vedere cosa possiamo ottenere fianco a fianco. Siamo una squadra forte che si sostiene a vicenda e crediamo che questa sia stata la chiave del nostro successo in tutte le nostre sfide.

Prima di girare il mondo in 180 giorni battendo il record, i due hanno preso parte a diverse gare decisamente impegnative.

“Alcuni dei nostri successi fino ad oggi includono il completamento del Mille Pennines Audax, un evento di oltre 1000 km attorno ad alcuni dei terreni più collinari del nord in meno di 75 ore in tandem e la Parigi-Brest-Parigi, una gara di 1200 km che abbiamo completato appena fuori dal tempo previsto dopo che Laura ha iniziato a stare male, ma restando uniti ce l’abbiamo fatta” aggiunge la coppia.

La storia di Stevie e Laura ci ricorda che insieme si è davvero più forti e si può andare lontano, anche in sella ad un tandem!

grafica, scritta oppure utilizzando un QR Code.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: World Record Academy/CNN

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook