Campioni del mondo per la terza volta consecutiva! Grande vittoria per la Nazionale Italiana di Basket con Sindrome di Down

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ce l'hanno fatta anche questa volta! Complimenti per la grande vittoria alla Nazionale Italiana di Basket con Sindrome di Down

Ancora una volta campioni del mondo! La Nazionale Italiana di Basket con Sindrome di Down ha vinto contro l’Ungheria a Funchal (Madeira), durante il Campionato del Mondo Madeira 2022, previsto dal 30 settembre al 3 ottobre.

Questa è la terza vittoria di fila dopo quelle del 2018 e del 2019. Senza contare la vittoria agli Europei del 2021.

La squadra, guidata da Giuliano Bufacchi, formata da Fabio Tomao, Alessandro Greco, Davide Paulis, Andrea Rebichini, Alex Cesca, Francesco Leocata, Lorenzo Puliga e Chiara Vingione, ha vinto con un punteggio di 36 a 12.

Ancora complimenti!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook