Cacoon: la tenda-amaca che si appende sull’albero o in salotto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una tenda sospesa nel vuoto, perfetta per il campeggio al mare, in montagna, ma ideale anche da mettere in giardino, proprio come un'amaca, per i momenti di relax casalingo. Da un'idea dei designers inglesi Hang-in-out, é arrivata la novità per l'estate e il tempo libero: è Cacoon, la nuova tenda da appendere

Una tenda sospesa nel vuoto, perfetta per il campeggio al mare, in montagna, ma ideale anche da mettere in giardino o in salotto, proprio come un’amaca, per i momenti di relax casalingo. Da un’idea dei designers inglesi Hang-in-out, é arrivata la novità per l’estate e il tempo libero: è Cacoon, la nuova tenda da appendere.

L’idea è di Nick e Sarah, una coppia di coniugi che progetta e realizza vele per imbarcazioni oceaniche. Grazie al loro lavoro, essi hanno spesso visitato località esotiche. Ed è stato proprio durante un viaggio in Messico che è nata l’idea di Cacoon.

Nick aveva già esperienza nella creazione di tensostrutture di tessuto ed era stato incaricato di creare una sedia relax o un’amaca per una Spa di lusso della Cornovaglia. Durante una passeggiata, con la moglie si è imbattuto in una colonia di Ploceidae, o uccelli tessitori, intenti a costruire il loro nido sospeso in un albero della giungla. Da lì l’ispirazione. Perché non creare un rifugio simile anche per l’uomo?

Detto fatto. È nata così la tenda Cacoon. Realizzata con gli stessi materiali durevoli impiegati per le vele, Cacoon è pensata per resistere al tempo, anche grazie all’anello in alluminio, che la aggancia agli alberi.

In spiaggia, appoggiata sulla sabbia attraverso il suo piedistallo, appesa su un albero in giardino o a uno degli alberi della barca a vela e, perché no, anche dentro casa. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Facile da montare e smontare, Cacoon è costituita da un unico imballagio, che misura 20×70 cm e pesa appena 5 kg e che permette di avere una tenda da 1,5×1,5m. È possibile avere la versione doppia, che misura 25×80 centimetri e pesa 6 kg, ma anche richiedere una tenda personalizzata.

La speciale tenda è disponibile in vari formati e colori dai nomi originali. Oltre al bianco ci sono foglia verde, arancio mango, cielo blu e peperoncino rosso. La versione singola costa 225 sterline (circa 263 euro), mentre quella doppia 325 sterline (380 euro).

Clicca qui per conoscere i prezzi e acquistare Cacoon.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Tende da campeggio: i 10 modelli più bizzarri e originali

Treetents: le tende sugli alberi a forma di gocce di rugiada

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook