Questa bici da scrivania permette di ricaricare il telefono (e non solo) pedalando!

Con questa bicicletta da scrivania è possibile mantenersi attivi mentre si lavora e ricaricare gli apparecchi elettronici come smartphone e pc pedalando

Mantenere la forma fisica quando si passa gran parte della giornata seduti dietro una scrivania può essere una sfida. La cyclette da scrivania Ampera di LifeSpan Fitness, con sede nello Utah, potrebbe essere d’aiuto. Ma non solo: allo stesso tempo permette di sfruttare la pedalata per alimentare uno smartphone o addirittura un computer portatile.

L’azienda ha lanciato su Kickstarter la sua prima campagna per una nuova bicicletta da scrivania che genera energia. L’Ampera impiega un sistema di trasmissione a cinghia super-silenzioso per ridurre al minimo le distrazioni acustiche e, in sostanza, sfrutta l’energia cinetica della pedalata per convertirla in energia utilizzabile per i vostri apparecchi elettronici. Secondo quanto comunicato da LifeSpan, pompando a 60 giri al minuto si possono ottenere “fino a 65 watt all’ora a qualsiasi livello di resistenza”.

Il funzionamento della bici da scrivania che permette la ricarica dei dispositivi

Ma come funziona la ricarica? Nella parte posteriore inferiore è presente una porta di ricarica USB-C da 65 W, mentre nella parte anteriore abbiamo un pad di ricarica wireless conforme a Qi da 15 W in un alloggiamento delle dimensioni di uno smartphone.

Una luce anulare RGB sui pedali può illuminare uno dei 12 colori selezionati tramite un’app companion su Bluetooth 5 mentre l’utente pompa. L’app per iOS/Android è anche una porta d’accesso alle statistiche di fitness, come cadenza, velocità, distanza, stima delle calorie bruciate e potenza generata.

La struttura principale è realizzata con il 30% di materiali riciclati e poggia su un telaio di base in alluminio tubolare, lungo 640 mm, per garantire la stabilità. Il sedile imbottito e rivestito in tessuto è considerato un ottimo comfort per tutto il giorno e l’altezza è regolabile per adattarsi a utenti di altezza compresa tra 1,52 e 1,95 metri. Il riposizionamento della desk bike, che pesa 30,8 kg, è facilitato dalla presenza di una maniglia e di ruote per il trasporto.

LifeSpan sta raccogliendo fondi per la produzione su Kickstarter, dove le offerte partono attualmente da 549 dollari. Se tutto dovesse andare secondo i piani, la spedizione è prevista a partire da novembre. Dato che non c’è una piattaforma di lavoro integrata, come nel caso della eKinekt di Acer, e che l’altezza minima della cyclette è di circa 834 mm, è necessario acquistare una scrivania per accompagnare la nuova Ampera, che LifeSpan vende nel suo webstore a partire da 499 dollari.

https://youtu.be/aefznnglHWU

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: LifeSpan

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook