Strepitosa Federica Brignone ai Giochi di Pechino! È medaglia d’argento nel gigante

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La sciatrice valdostana Federica Brignone regala all'Italia la quarta medaglia olimpica ai Giochi di Pechino, conquistando un argento nello slalom gigante

Arriva un’altra medaglia per la spedizione azzurra alle Olimpiadi Invernali di Pechino! Quello appena conquistato è uno splendido argento, vinto da Federica Brignone, nello slalom gigante. La sciatrice alpina italiana è arrivata a 28 centesimi dalla svedese Sara Hector, che si è guadagnata un oro.

Per l’atleta valdostana è la seconda vittoria olimpica in assoluto dopo il bronzo, sempre nel gigante, portato a casa ai Giochi Olimpici di Pyeongchang del 2018.

Una Federica strabiliante, eccezionale, una medaglia di grande valore, al di là del colore” ha commentato il presidente del Coni Giovanni Malagò – Sapevamo che questa era una delle sue carte da giocare in questi Giochi e lei si è confermata al top. Sapevamo che lei voleva fortemente una medaglia a queste Olimpiadi e per ora ha centrato la prima. Si è ripetuta a distanza di 4 anni, ribadendo, come sempre, di essere una garanzia.

Con l’emozionante vittoria di Federica Brignone, si arricchisce il medagliere dell’Italia: in totale finora la spedizione azzurra ha collezionato tre argenti e un bronzo. Avanti così!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook