Trova la farfalla, il pipistrello e la papera, il rompicapo visivo che testa l’invecchiamento cerebrale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come conservare al meglio le fragole

Guarda bene questa immagine: riesci a trovare una papera, un pipistrello e una farfalla? Se la risposta è positiva il tuo cervello è in gran forma, ma anche se ne hai individuate solo due puoi essere soddisfatto.

Durante la quarantena i social si sono riempiti più che mai di quiz, rompicapi e test visivi. C’è un’immagine che, postata inizialmente a marzo su Reddit ha fatto impazzire gli utenti di tutto il mondo e in questi giorni sta popolando anche le bacheche italiane di Facebook e Twitter complice la didascalia che l’accompagna:

C’è un test in Giappone che può indicare l’invecchiamento cerebrale. Trova tre personaggi: una farfalla, un’anatra e un pipistrello! Se ne trovi un solo uno, purtroppo hai la demenza – cambiamento legato all’età nel cervello (che a volte può essere notato anche in età più giovane, indipendentemente dagli anni). Se hai visto due personaggi, puoi stare calmo.
Beh, se li hai visti tutti e tre, il tuo cervello è giovane e fresco.

https://www.facebook.com/FulvioRedCesario/posts/1563514543827185

Le testate estere lo hanno già ribattezzato Alzheimer test, ma effettivamente non è proprio così’ immediato individuarle.

https://www.facebook.com/102972408016087/photos/a.103143331332328/127362532243741/?type=3&theater

La soluzione

Ci siete riusciti? Quanti animali avete individuato? Se “vi arrendete” ecco qui la soluzione:

soluzione rompicato

@ViralIndia/Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile e Co-Founder di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa di diversi settori. Appassionata di tecnologia e ambiente, ha tenuto corsi di scrittura per il web dedicati a giornalisti e studenti.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook