Vuoi risparmiare sulla bolletta? Inizia a muoverti: ecco l’allenamento per scaldarti senza accendere i termosifoni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vuoi evitare di accendere i termosifoni per risparmiare un po’ sul costo della bolletta? Noi abbiamo la soluzione che fa per te, ossia un allenamento a intensità crescente che ti farà sentire più caldo anche con pochi gradi in casa

In questo periodo di crisi energetica, abbiamo visto un drastico aumento dei costi in bolletta per questo motivo molte famiglie hanno scelto di non accendere o limitare l’uso dei termosifoni.

Ma come fare per mantenersi al caldo durante le fredde giornate invernali? La soluzione è muoversi in casa, facendo un allenamento a circuito a intensità crescente che prevede 30 secondi di esercizio e 15 secondi di recupero.

Questo allenamento per combattere il freddo è a corpo libero, ed è composto da 2 esercizi che andranno ripetuti per tutta la durata del workout.

Ricorda: meno gradi ci saranno in casa e più intenso sarà il tuo allenamento. Cosa ti servirà? Soltanto un tappetino e tanta, tanta voglia di divertirti.

Leggi anche: Conviene tenere i termosifoni sempre accesi o a intermittenza? Come risparmiare davvero energia (e soldi)

Il circuito è composto da una prima fase di riscaldamento e mobilità articolare, per poi passare alla fase di lavoro vera e propria che si compone di due circuiti durante i quali dovrai svolgere due esercizi per tutta la durata dell’allenamento, e che andranno a coinvolgere tutti i diversi distretti muscolari.

Ovviamente, con questo allenamento non riscalderai tutta la casa, ma potrai allenarti in modo semplice, senza l’uso di attrezzi specifici e, soprattutto, in poco tempo.

Il risultato? Tu ti sentirai sicuramente meglio ma, soprattutto, una piacevole sensazione di calore pervaderà il tuo corpo.

Per seguire l’allenamento, guarda il video:

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube 

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Appassionata di beauty, fitness, benessere e moda sostenibile.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook