Il video virale in cui medici e infermieri spiegano come lavare le mani ballando

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questo video, girato dai medici dell'Ospedale di Cefalù (PA), mostra come lavare correttamente le mani per mettersi al riparo dai germi (e dal coronavirus)

Medici, infermieri e il personale dell’Ospedale Giglio di Cefalù, in provincia di Palermo, hanno spiegato con un video diventato virale qual è il modo migliore per curare l’igiene delle mani.

Lavare bene le mani, un’abitudine da adottare nella vita di tutti i giorni e soprattutto in questo momento, per tenersi al riparo dal coronavirus. Ormai lo sappiamo tutti. Lo dimostrano anche le scorte di disinfettanti andate letteralmente a ruba a seguito della diffusione dei contagi.

Ma basta davvero lavare a fondo le mani per ridurre il rischio. Come? A spiegarlo in questo simpatico filmato è stato il personale della Fondazione Giglio di Cefalù. A ritmo di musica, medici, infermieri, OSS e dirigenti hanno spiegato quali sono i gesti corretti da compiere per assicurarsi una corretta igiene e tenersi al riparo dai germi:

Il video, girato in occasione della Giornata mondiale per l’igiene delle mani, risulta quantomai attuale e sta facendo il giro del web proprio in queste ore.

Da vedere e rivedere!

LEGGI anche:

Coronavirus, perché pulire le mani con l’Amuchina potrebbe non bastare (occhio alla composizione!)

Coronavirus, stop ad abbracci, eventi e strette di mano: il Ministero sta per estendere le nuove raccomandazioni a tutta Italia

Come lavarsi correttamente le mani (e salvarsi la vita)

Come far capire ai bambini l’importanza di lavarsi le mani con questo esperimento

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook