Sono una mamma e ti mostro il perfetto nascondiglio di pericolosi depositi di muffa nei bicchieri anti goccia

Questa mamma americana ci mostra quanta muffa si possa nascondere dentro un oggetto apparentemente innocuo come la tazza in plastica antigoccia di sua figlia, una bambina piccola che ogni giorno la porta all’asilo nido che frequenta per bere.

La bambina ha iniziato a soffrire di tosse e altri problemi respiratori, pur non essendo raffreddata, e la mamma si è insospettita e ha iniziato a indagare su cosa potesse provocare il malessere della piccola. La scoperta è stata talmente scioccante che è stata condivisa sul web a beneficio di tutte le mamme e di tutti i papà.

In un video divenuto presto virale sul social TikTok, @danit_ mostra il bicchiere 360° di sua figlia, lavato tutti i giorni in lavastoviglie. L’oggetto sembra pulito, ma l’interno del tappo nasconde un deposito di muffa insospettabile.

Leggi anche: Esposizione alla Muffa: i sintomi che non dovresti sottovalutare

“Colpa” del tappo anti goccia, pensato per facilitare l’uso ai bambini molto piccoli e che permette loro di bere da qualsiasi angolazione senza che si bagnino, ma che si è rivelato essere il perfetto nascondiglio per depositi di muffa tutt’altro che salutari per i piccoli utilizzatori del bicchiere.

L’obiettivo della madre 31enne è quello di mettere in guardia i genitori di bambini piccoli e di controllare lo stato di pulizia anche all’interno del tappo, smontandolo e pulendolo tutti i giorni per evitare che possa formarsi la muffa.

Insomma, una piccola disattenzione da parte di un genitore può incidere non poco sulla salute dei piccoli. Ricordiamo infatti che la presenza di muffa negli ambienti domestici o sugli oggetti può causare allergie e problemi respiratori, come ad esempio attacchi di asma.

https://www.tiktok.com/@danit___/video/7104422348371135790

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook