Quanto tempo passare al sole per ricaricarsi di Vitamina D [VIDEO]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quanto tempo dobbiamo passare al sole per fare scorta di vitamina D? Ecco il parere della Fondazione Veronesi

Quanto tempo dobbiamo passare al sole per fare scorta di vitamina D? La vitamina D è un nutriente essenziale per l’organismo: il corpo infatti ha bisogno di questa sostanza per assorbire il calcio. Questa sostanza è utile alla crescita ossea, alla guarigione delle ossa e al sistema immunitario.

Leggi anche: Vitamina D: quanti minuti al giorno serve stare al sole per farne incetta?

Oltre che attraverso alcuni alimenti, il corpo ottiene questa vitamina  dal sole. Ma quanto tempo è necessario rimanere esposti evitando rischi per la salute della pelle? Secondo la Fondazione Veronesi bastano 40 minuti al giorno in maglietta a maniche corte e pantaloncini. Tuttavia potrebbe non essere sufficiente; per questo è necessario rivolgersi al proprio medico curante e valutare tramite delle analisi la specifica situazione. 

Sulla vitamina D leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook