Se ti svegli sempre a quest’ora della notte potrebbe essere il segnale di un blocco emozionale (o di un problema all’intestino)

Svegliarsi sempre in questo specifico orario della notte potrebbe essere un segno di problemi intestinali. Vediamo il perché.

Svegliarsi nel cuore della notte sempre allo stesso orario potrebbe essere un segnale che il tuo corpo ti sta mandando per avvertirti che c’è qualcosa che non va. Secondo la medicina tradizionale cinese, tutto sarebbe causato dall’energia del nostro corpo e dal nostro orologio biologico. Infatti, ogni organo del nostro corpo avrebbe un proprio orologio che segnala il momento in cui si trova alla sua massima funzionalità nei diversi periodi della giornata. (Leggi anche: Dovresti cominciare subito a dormire con un cuscino tra le ginocchia)

Di conseguenza, se trovi difficoltà ad addormentarti in un preciso orario della notte, potrebbero esserci dei problemi in organi specifici ed è per questo motivo che potrebbe essere necessario cambiare qualcosa nelle nostre abitudini. In particolare, se hai problemi ad addormentarti tra le 5 e le 7 di mattina potresti avere un problema nell’intestino crasso. Vediamo insieme il perché.

Cosa significa se ti svegli sempre tra le 5 e le 7 del mattino?

orologio cinese organi

Secondo l’orologio biologico nella medicina tradizionale cinese, durante uno particolare momento della giornata l’energia, chiamata ‘Chi’, penetra e circola meglio in uno specifico organo. Un disturbo o una malattia possono essere determinati da un calo o da un blocco di tale energia. Il momento della giornata in cui si presenta un determinato disturbo legato ad un certo organo può essere d’aiuto nella diagnosi del problema.

Tra le 5 e le 7 del mattino, l’energia è concentrata sull’intestino crasso che ha il compito di eliminare i rifiuti dal corpo. Se non dovete svegliarvi per cominciare la vostra giornata e volete tornare a dormire un po’, potreste bere un bicchiere di acqua tiepida, o di acqua tiepida e limone con un pizzico di sale, a stomaco vuoto al mattino può essere d’aiuto per favorire il funzionamento dell’intestino. Per riprendere sonno puoi anche provare a rilassarti con un bagno caldo o provare ad allungare i muscoli. Uno squilibrio in questo organo potrebbe comportare stitichezza, aumento del peso o perfino invecchiamento precoce.

Seguire alcuni dei consigli della complessa medicina tradizionale cinese ci potrebbe davvero aiutare ad essere più in sinergia con il nostro corpo e a raggiungere uno stato migliore di benessere con noi stessi. Per approfondire: Di notte ti svegli sempre alla stessa ora? Cosa vuole dirti il tuo corpo

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Sui disturbi del sonno potrebbero interessarti anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook