Salviettine imbevute contenenti batteri potenzialmente pericolosi. Nuovo richiamo per un prodotto destinato soprattutto ai bambini

Salviettine umidificate contenenti batteri potenzialmente pericolosi. Nuovo richiamo per un prodotto destinato soprattutto ai bambini.
Il ritiro arriva dalla catena di supermercati Carrefour. Le salviettine incriminate sono quelle per pelli sensibili. Al loro interno, è stata rilevata la presenza di un batterio patogeno del genere Burkholderia.
Quest’ultimo è un ceppo particolarmente pericoloso soprattutto per le persone che hanno il sistema immunitario indebolito, per chi è ospedalizzato o ancora per le persone affette da fibrosi cistica. Da qui la necessità da parte di Carrefour di disporre il ritiro a scopo precauzionale.
Si tratta della confezione di salviettine Carrefour baby Sensitive da 72 pezzi con numero di lotto: O7650181022. Il prodotto è in vendita da dicembre 2018 quindi potrebbe essere già finito nelle nostre case.
Se avete acquistato queste salviettine, controllate il lotto e se coincide con quello oggetto di richiamo evitate di consumarle e riportatele presso il punto vendita per ottenere un cambio o un rimborso.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 800 650 650 (da rete fissa) e 011 0706181 (da cellulare).
LEGGI anche:
- Allergie alimentari: le salviettine umidificate aumentano il rischio nei bambini
- Salviette umidificate per bambini e neonati fatte in casa
- 10 prodotti per bambini che non dovrebbero essere più usati
- Eco-Salviette Umidificate per Bambini con un buon INCI: la prova prodotto
Francesca Mancuso