Aifa richiama Riopan Gel: ecco i lotti interessati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ritiro farmaco. Ancora un ritiro che riguarda il settore farmacologico. La societàTakeda, comunica il ritiro volontario, a scopo cautelativo, dal mercato di alcuni lotti di Riopan gel.

Ecco il carrello smart per la spesa

Ritiro farmaco. Ancora un ritiro che riguarda il settore farmacologico. La società Takeda, comunica il ritiro volontario, a scopo cautelativo, dal mercato di alcuni lotti di Riopan gel.

Il ritiro è dovuto al riscontro di non conformità relativamente al parametro di viscosità, registrato nel corso di uno studio di stabilità, come comunica l’Aifa e ne dà evidenza lo Sportello dei Diritti.
Nello specifico il farmaco interessato è RIOPAN GEL OS GEL 40 BUST 800 mg – AIC 027103035 lotti n. 267642 e 267643 con data di produzione giugno 2014.

Il Riopan Gel è un farmaco che rientra nella categoria degli antiacidi che va assunto in presenza di patologie come l’esofagite da reflusso, l’ulcera duodenale, e durante il trattamento di gastriti e gastro-duodeniti caratterizzate da iperacidità.

Per questo motivo è molto diffuso. La Società Takeda invita a verificare la giacenza dei lotti nei magazzini, di porre immediatamente le eventuali confezioni in stato di quarantena e di comunicare, entro e non oltre il 31 ottobre 2017, i quantitativi giacenti al fine di concordare il ritiro della merce.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook