Un abbraccio ideale e simbolico, caldo e potente. Lo hanno donato ai pazienti dell'ospedale di Cremona gli infermieri e gli operatori socio sanitari
Un abbraccio ideale e simbolico, caldo e potente. Lo hanno donato ai pazienti dell’ospedale di Cremona gli infermieri e gli operatori socio sanitari del Pronto Soccorso del nosocomio, impegnati in prima linea nella lotta al Covid-19, in una delle città più colpite di Italia, dopo Bergamo, Milano e Brescia.
La fotografia è stata postata su Facebook dalla dottoressa Francesca Mangiatordi, diventata il medico più famoso d’Italia grazie alla ormai celebre foto scattata a un’infermiera esausta.
“Dopo il turno di notte, all’alba del quarantaseiesimo giorno da quando è iniziata l’emergenza, gli Infermieri e gli Oss del Pronto soccorso dell’Ospedale di Cremona hanno deciso di compiere un gesto simbolico dedicato a tutti i pazienti un grande abbraccio ideale dalla pista dell’elisoccorso rivolto all’ospedale”, si legge nella didascalia del post condiviso su Facebook dalla giornalista Ilaria Amato.
ALL’ALBA DEL 46° GIORNO L’ABBRACCIO IDEALE A TUTTI I PAZIENTIDa parte degli infermieri e degli OSS del Pronto…
Posted by Ilaria Amato on Monday, April 6, 2020
Fonte: Francesca Mangiatordi, Medico Pronto Soccorso
Leggi anche: