Lui è nonno Dai e ad oggi è la persona più anziana che è riuscita a riprendersi dal Covid-19. La dimostrazione che si può sperare in una guarigione.

©Tyler Olson/Shutterstock
Incassiamo questa bella notizia come una manna dal cielo: un anziano cinese di “appena” 101 è guarito dal Coronavirus! Lui è nonno Dai e ad oggi è la persona più anziana che è riuscita a riprendersi dal Covid-19.
Un nuovo record in Cina e nel mondo: prima di lui, infatti, il paziente più anziano guarito dal Covid-19 era stata una signora di 98 anni, Hu Hanying.
Poco dopo il suo 101esimo compleanno, a Dai avevano diagnosticato una lieve polmonite da Coronavirus. Ma lui non si è arreso e, una volta ricoverato, dopo una settimana di cure e ben due di quarantena, aveva solo fretta di ritornare dalla moglie 92enne.
“Devo prendermi cura di lei”, ha detto salutando medici e infermieri dell’Optics Valley Hospital, la terza più grande struttura ospedaliera di Wuhan, il 4 di marzo scorso.
Il signor Dai è sembrato “molto energico” quando ha lasciato l’ospedale, racconta una delle infermiere.
©Chutian Metropolis Daily
Quasi 42mila persone si sono riprese dal Coronavirus in Cina già a fine di febbraio. Questa guarigione, oggi, rimane senza dubbio una grossa opportunità per continuare a sperare che tutto questo può finire nel migliore dei modi.
Fonte: The Sun
Leggi anche:
- I saluti al tempo del Coronavirus: niente strette di mano. L’India rilancia il ‘namastè’
- ronavirus, stop ad abbracci, eventi e strette di mano: in arrivo il decreto che estende le misure sanitarie a tutta Italia
- Coronavirus, l’Oms consiglia di limitare le banconote: ‘meno contanti, usate carte, bancomat e moneta elettronica’
- Coronavirus: il CDC americano mostra come tagliarsi la barba per ridurre i rischi