Evviva! Questo nonnino di 101 anni è guarito dal Coronavirus

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lui è nonno Dai e ad oggi è la persona più anziana che è riuscita a riprendersi dal Covid-19. La dimostrazione che si può sperare in una guarigione.

Incassiamo questa bella notizia come una manna dal cielo: un anziano cinese di “appena” 101 è guarito dal Coronavirus! Lui è nonno Dai e ad oggi è la persona più anziana che è riuscita a riprendersi dal Covid-19.

Un nuovo record in Cina e nel mondo: prima di lui, infatti, il paziente più anziano guarito dal Covid-19 era stata una signora di 98 anni, Hu Hanying.

Poco dopo il suo 101esimo compleanno, a Dai avevano diagnosticato una lieve polmonite da Coronavirus. Ma lui non si è arreso e, una volta ricoverato, dopo una settimana di cure e ben due di quarantena, aveva solo fretta di ritornare dalla moglie 92enne.

Devo prendermi cura di lei”, ha detto salutando medici e infermieri dell’Optics Valley Hospital, la terza più grande struttura ospedaliera di Wuhan, il 4 di marzo scorso.

Il signor Dai è sembrato “molto energico” quando ha lasciato l’ospedale, racconta una delle infermiere.

anziano cinese guarito

©Chutian Metropolis Daily

Quasi 42mila persone si sono riprese dal Coronavirus in Cina già a fine di febbraio. Questa guarigione, oggi, rimane senza dubbio una grossa opportunità per continuare a sperare che tutto questo può finire nel migliore dei modi.

Fonte: The Sun

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook