Mascherine e guanti gratis a tutti i lavoratori, l’annuncio di Conte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Conte ha annunciato in videoconferenza che tutti i lavoratori riceveranno mascherine e guanti gratis per poter operare nella massima sicurezza

In videoconferenza con i sindacati e le associazioni industriali, il premier Giuseppe Conte ha promesso mascherine e guanti gratis a tutti i lavoratori. Ci vorrà qualche giorno però per poterle effettivamente distribuire.

Durante la riunione che si è tenuta in videoconferenza tra Conte e i maggiori esponenti di sindacati e industria, il premier ha invitato le aziende ad accelerare l’attuazione delle misure di sicurezza e riconosciuto il grande sforzo che stanno compiendo i lavoratori.

Ha poi sottolineato come il Governo abbia il dovere morale e giuridico di garantire ai lavoratori condizioni di massima sicurezza:

“Dobbiamo essere tutti consapevoli che tutti coloro che stanno lavorando – operai, tecnici, quadri – non espletano semplici prestazioni lavorative secondo lo schema di scambio lavoro/retribuzione. In questo momento questo loro sforzo assume un particolare significato: è un atto di grande responsabilità verso l’intera comunità nazionale” ha dichiarato.

Ecco perché ha deciso di offrire loro i più importanti mezzi per proteggersi dal coronavirus, ossia mascherine e guanti:

“Con la Protezione civile stiamo compiendo sforzi straordinari per essere nella condizione, già nei prossimi giorni, di distribuire gratuitamente a tutti i lavoratori dispositivi di protezione individuale”

Conte ha inoltre preannunciato un aggiornamento della riunione nel pomeriggio/sera. Nel frattempo si lavorerà alla stesura di un protocollo di sicurezza ad hoc per i lavoratori.

Fonti: Governo/Adnkronos

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook