L'emozionante inno contro il coronavirus cantato e suonato dai medici di tutta Italia, impegnati in corsia in questo difficile momento.
I medici si uniscono suonando e cantando un inno contro il coronavirus, rilanciandolo sui social della Fism e del Ministero della Salute. Un video musicale, realizzato dalla Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche (Fism), che raccomanda ai cittadini di restare a casa.
Il testo, cantato dal gruppo di medici coinvolti nella bella iniziativa, ognuno a casa propria, è stato scritto da Giulio Rapetti Mogol rivisitando le parole de “Il mio canto libero“, classico della canzone italiana scritto con Lucio Battisti.
La canzone è stata re-interpretata dai dottori impegnati in corsia che l’hanno trasformato in un vero e proprio inno:
“Noi ti aiuteremo. Lo sai. Tutto passerà. E sorriderai. Noi ce la faremo sì, tu lo vedrai. Ma adesso resta a casa, esci solo per la spesa, domani un nuovo giorno sarà. E vola la speranza della gente, cosciente di dover essere molto più prudente…”
Ecco di seguito il video integrale, davvero emozionante! Grazie a tutti i medici che hanno voluto inviarci questo bellissimo messaggio di speranza.
FONTI: Ministero della Salute
Ti potrebbe interessare anche: