Hot Girl Walk: la camminata consapevole che fa bene alla propria autostima spopola su TikTok

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Su TikTok spopola la "Hot Girl Walk", una camminata che fa bene a fisico e mente e ha poche e semplici regole da seguire: essere grati per il proprio corpo e per quello che si ha ma anche pensare ai propri obiettivi e come raggiungerli

Camminare fa bene, ormai lo sappiamo tutti. Ma ci sono tanti modi per farlo e Mia, una utente di TikTok (@exactlyliketheothergirls) ha lanciato la “Hot girl walk“. Di cosa si tratta?

A discapito del nome un po’ fuorviante, non si tratta di puntare tutto sulla bellezza fisica o sull’essere sexy ma di lavorare sull’amor proprio e sulla gratitudine, ricordandosi che, nonostante le difficoltà, siamo sempre le protagoniste della nostra vita.

Apparentemente è una semplice passeggiata che si può fare anche nei dintorni di casa, a patto di tener conto di alcune caratteristiche particolari che la rendono stimolante e adatta a migliorare l’umore.

In pratica, si tratta di una passeggiata consapevole che aiuta a sviluppare l’apprezzamento del proprio corpo, dell’ambiente in cui si vive e in generale della propria vita.

Mia afferma che chi vuole sperimentare la “Hot girl Walk” deve rispettare queste 3 regole:

  • Pensare a ciò per cui si è grati, comprese le parti del corpo che ci permettono di camminare. Ad esempio “Sono grata per le mie gambe che mi accompagnano nella vita e lungo i sentieri
  • Pensare ai propri obiettivi e ai passaggi che bisogna fare per raggiungerli. Ad  esempio “Mi impegnerò a onorare i miei valori di gentilezza e oggi offrirò a qualcuno un gesto casuale di gentilezza
  • Ricordare a te stessa quanto sei sexy e splendida esattamente così come sei, formulando pensieri tipo “Sono la protagonista della mia vita ed è tempo di agire come tale
@exactlyliketheothergirls

#greenscreen literally my best glow up advice in 45s follow if you wanna hear my whole journey #advice

♬ original sound – Mia

Importante è non fare liste mentali di cose da fare, né fissarsi ad esempio su ricordi imbarazzanti o altre ossessioni su cui il cervello ha la tendenza a concentrarsi. L’obiettivo della passeggiata è sentirsi orgogliosi dei risultati ottenuti ed essere grati per il proprio corpo e per ciò che si ha.

Per quanto bisogna camminare formulando questi pensieri? La sua ideatrice ha iniziato percorrendo circa 6 chilometri ma in realtà la distanza da compiere non è in alcun modo un requisito necessario. Importante è invece camminare e abbracciare il movimento (e l’energia naturale che ne deriva) per tutto il tempo che si desidera, indipendentemente dalla distanza.

Oltre a concentrarsi sulla gratitudine e sulla positività, un altro elemento essenziale della camminata è ascoltare un po’ di musica adatta. Su Spotify c’è una playlist creata da Lind, “Hot Girl Walk”, che ha quasi 100.000 follower.

Ultima cosa importante è che il “mood” della passeggiata non deve finire nel momento in cui si torna a casa ma quell’energia positiva deve essere mantenuta per il resto della giornata.

Su TikTok tante ragazze hanno seguito il suggerimento e creato le proprie varianti della camminata per adattarsi al tipo di movimento che più gradiscono, agli abiti con cui si sentono a loro agio e al proprio ambiente.

@cearakirk

my take on the hotgirlwalk! (Originally by hot girl @exactlyliketheothergirls but my spin on it ?) #hotgirlsummer #walk

♬ Juless Edits – Shou

@inspirachel

Love this @exactlyliketheothergirls I’ll be doing this daily. I need the confidence lately. #selfloveclub #knowyourworth #selflovejourney

♬ original sound – Mia

Tra l’altro, anche si se chiama “Hot girl walk”, questo tipo di camminata non è certo solo per le ragazze ma è adatta a tutti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook