Coronavirus, CERCASI infermieri e specialisti: l’appello dell’ospedale di Cremona

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il nosocomio di Cremona è alla ricerca urgente di infermieri professionali e medici per fare fronte alla emergenza coronavirus.

120 pazienti di cui 9 in terapia intensiva che al massimo possono arrivare a 11. L’ospedale di Cremona è quasi al collasso ma non solo: l’inaspettato flusso di pazienti sta rendendo necessaria anche l’integrazione di risorse mediche e infermieristiche.

Il nosocomio cremonese è infatti alla ricerca urgente di infermieri professionali per fare fronte alla emergenza coronavirus e la Asst di Cremona ha pubblicato un bando per incarichi “di natura occasionale e temporanea” che rimane “aperto sino a copertura della necessità assistenziale”.

Stiamo richiedendo risorse mediche, abbiamo bisogno in particolare di infettivologi, pneumologi e di medici di pronto soccorso”, dice il direttore sanitario dell’ASST, l’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale di Cremona ai microfoni di Cremona1 Tv, Rosario Canino.

Contestualmente è stato emesso anche un avviso pubblico aperto fino al 23 marzo per incarichi di “specialistica di anestesia e rianimazione presso gli Ospedali dell’Azienda” della “durata di sei mesi a decorrere dall’effettivo inizio dell’attività, con possibilità di proroga”.

Fonti: ASST Cremona / Cremona1 Tv

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook