Il nosocomio di Cremona è alla ricerca urgente di infermieri professionali e medici per fare fronte alla emergenza coronavirus.

©Naeblys/Shutterstock
120 pazienti di cui 9 in terapia intensiva che al massimo possono arrivare a 11. L’ospedale di Cremona è quasi al collasso ma non solo: l’inaspettato flusso di pazienti sta rendendo necessaria anche l’integrazione di risorse mediche e infermieristiche.
Il nosocomio cremonese è infatti alla ricerca urgente di infermieri professionali per fare fronte alla emergenza coronavirus e la Asst di Cremona ha pubblicato un bando per incarichi “di natura occasionale e temporanea” che rimane “aperto sino a copertura della necessità assistenziale”.
“Stiamo richiedendo risorse mediche, abbiamo bisogno in particolare di infettivologi, pneumologi e di medici di pronto soccorso”, dice il direttore sanitario dell’ASST, l’Azienda Socio – Sanitaria Territoriale di Cremona ai microfoni di Cremona1 Tv, Rosario Canino.
Contestualmente è stato emesso anche un avviso pubblico aperto fino al 23 marzo per incarichi di “specialistica di anestesia e rianimazione presso gli Ospedali dell’Azienda” della “durata di sei mesi a decorrere dall’effettivo inizio dell’attività, con possibilità di proroga”.
Rosario Canino a Cremona1: "In ospedale non possiamo accogliere un contagiato in più"
Coronavirus. Il direttore sanitario dell'ASST di Cremona Rosario Canino racconta a Simone Bacchetta la situazione del nosocomio cittadino: "Abbiamo 120 contagiati. Non possiamo accoglierne uno in più (Riprese di Francesco Sessa Ventura Montecamozzo)
Posted by Cremona1 on Saturday, February 29, 2020
Fonti: ASST Cremona / Cremona1 Tv
Leggi anche: