Arriva in Italia team di medici specializzati dalla Cina (insieme a tonnellate di forniture mediche)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

9 medici atterrati ieri era a Roma hanno gestito l’emergenza coronavirus ora, insieme a tonnellate di forniture sanitarie, aiuteranno i colleghi italiani.

Sono arrivati dalla Cina con tutta la carica di cui abbiamo bisogno: sono 9 medici specializzati atterrati ieri era all’aeroporto di Fiumicino. Sei uomini e tre donne che hanno gestito l’emergenza coronavirus nel loro Paese e che ora, insieme a tonnellate di forniture sanitarie, aiuteranno i colleghi italiani in questi difficilissimi giorni.

Guidati dal vicepresidente della Croce Rossa cinese, Yang Huichuan, e dal professore di rianimazione cardiopolmonare, Liang Zongan, sono rianimatori, pediatri, infermieri e figure professionali che fanno parte della terza squadra di esperti inviata all’estero dalle autorità cinesi a seguito di precedenti team inviati in Iran e Iraq.

Il team è stato organizzato dalla National Health Commission e dalla Croce Rossa cinese ed ha portato con sé oltre 700 pezzi di attrezzature e strumenti tra cui ventilatori, monitor e defibrillatori.

Portiamo qui 30 set di attrezzature per terapia intensiva”, ha detto uno dei membri della squadra.

medici cina

©Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia/Facebook

Un’altra lezione ci viene dunque dalla Cina. In questi giorni in cui l’Italia sta affrontando una delle sue più grandi difficoltà, la solidarietà dei medici e degli esperti cinesi è una vera manna dal cielo che deve far riflettere davvero tutti.

Fonte: Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Europe Chinadaily

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook