I legislatori dello Stato di New York hanno votato per legalizzare le vendite di cannabis per uso adulto e ricreativo.
Svolta nello Stato americano del New York: il governatore Andrew Cuomo ha firmato il provvedimento che legalizza la marijuana per uso ricreativo, che diventa così legge. New York è il 15mo Stato d’America a consentire agli adulti di usare la cannabis.
Il governatore Cuomo ha infatti appena firmato un disegno di legge che legalizza la marijuana ricreativa: il disegno di legge rende legale il possesso di piccole quantità di erba, lancia programmi per aiutare le comunità che hanno sopportato il peso della guerra alla droga nazionale e statale e consente la vendita di marijuana a persone di età superiore ai 21 anni.
La legislazione fornisce anche protezione alle persone dalla discriminazione per l’uso di marijuana nelle case popolari, nelle scuole e nei college e sul posto di lavoro.
“Oggi stiamo invertendo 90 anni di proibizione – ha detto la leader della maggioranza dell’Assemblea Crystal Peoples-Stokes. L’ultima volta che lo stato di New York ha fatto qualcosa del genere è stato quando abbiamo revocato il divieto di alcol. Era il 1933, eccoci nel 2021“.
#BREAKING: I just signed legislation legalizing adult-use cannabis.
The bill creates automatic expungement of previous marijuana convictions that would now be legal.
This is a historic day.
I thank the Leader and Speaker and the tireless advocacy of so many.
— Archive: Governor Andrew Cuomo (@NYGovCuomo) March 31, 2021
Fonte: Forbes
Leggi anche: