Bonus terme: l’elenco completo delle strutture termali accreditate dove prenotare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'elenco delle strutture termali Regione per Regione in cui si può usufruire del bonus terme dall'8 novembre

Da ieri è finalmente online l’elenco delle strutture accreditate dove è possibile utilizzare il Bonus terme. I cittadini interessati potranno richiedere il bonus a partire dall’8 novembre, rivolgendosi direttamente agli istituti termali accreditati. Nessun click day, quindi, basterà un modulo da compilare e inviare via mail. 

L’agevolazione coprirà fino al 100% del servizio fino a un valore massimo di 200 euro. L’eventuale parte eccedente del costo del servizio sarà a carico del cittadino. Possono usufruirne tutti i maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di Isee.

È bene sottolineare che ai fini dell’ammissibilità al bonus i servizi termali non devono essere già a carico del Servizio Sanitario Nazionale, di altri enti pubblici ovvero oggetto di ulteriori benefici riconosciuti all’utente. Inoltre, il bonus non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro. 

Le strutture termali accreditate

Sono 117 in totale le strutture termali accreditate, dove è possibile usufruire del bonus. La Regione che ne conta di più è il Veneto, con 44 istituti accreditati, seguito da Emilia-Romagna e Campania.

Ecco come sono distribuite sul territorio italiano:

bonus terme strutture

@Invitalia

L’elenco di tutte le strutture termali convenzionate è disponibile sul sito di Invitalia. In quelle elencate al momento è dunque possibile già da subito richiedere il bonus, ma la lista è in aggiornamento. 

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Invitalia

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook