L'elenco delle strutture termali Regione per Regione in cui si può usufruire del bonus terme dall'8 novembre

@rido/123rf
Da ieri è finalmente online l’elenco delle strutture accreditate dove è possibile utilizzare il Bonus terme. I cittadini interessati potranno richiedere il bonus a partire dall’8 novembre, rivolgendosi direttamente agli istituti termali accreditati. Nessun click day, quindi, basterà un modulo da compilare e inviare via mail.
L’agevolazione coprirà fino al 100% del servizio fino a un valore massimo di 200 euro. L’eventuale parte eccedente del costo del servizio sarà a carico del cittadino. Possono usufruirne tutti i maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di Isee.
È bene sottolineare che ai fini dell’ammissibilità al bonus i servizi termali non devono essere già a carico del Servizio Sanitario Nazionale, di altri enti pubblici ovvero oggetto di ulteriori benefici riconosciuti all’utente. Inoltre, il bonus non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro.
Le strutture termali accreditate
Sono 117 in totale le strutture termali accreditate, dove è possibile usufruire del bonus. La Regione che ne conta di più è il Veneto, con 44 istituti accreditati, seguito da Emilia-Romagna e Campania.
Ecco come sono distribuite sul territorio italiano:
@Invitalia
L’elenco di tutte le strutture termali convenzionate è disponibile sul sito di Invitalia. In quelle elencate al momento è dunque possibile già da subito richiedere il bonus, ma la lista è in aggiornamento.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Invitalia
Leggi anche:
- Bonus terme: al via alle domande dall’8 novembre. In cosa consiste e come fare richiesta
- Bonus centri estivi 2021, al via le domande sul sito Inps: requisiti e come ottenerlo
- 18app, al via il bonus cultura da 500 euro per i maggiorenni. Come ottenerlo
- Arriva il bonus condizionatori 2021 (senza limiti di Isee): chi ne ha diritto e come richiederlo
- Bonus rottamazione tv, via libera alle richieste da agosto: a chi spetta e come ottenerlo