Quanto caffè è troppo? La risposta potrebbe trovarsi nelle tue labbra screpolate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Osserva le tue labbra al mattino appena sveglio, come sono? Morbide oppure screpolate e secche? In quest’ultimo caso potrebbe dipendere da un’abitudine molto comune e avrebbe a che fare con il caffè

Controlla le tue labbra al mattino: sono morbide e idratate oppure secche e screpolate? In quest’ultimo caso, la disidratazione potrebbe benissimo esserne la causa.

Quindi, oltre ad applicare una maschera idratante per le labbra e a fare uno scrub, dovresti capire qual è la possibile causa di questo “strano” fenomeno. La risposta potrebbe essere il caffè.

Leggi anche: Bere caffè ti allunga la vita: ecco quante tazzine assumere ogni giorno per ridurre infarti e problemi al cuore

Labbra screpolate e caffè: qual è la connessione

Quando ci svegliamo al mattino può capitare di avere le labbra secche. Il motivo? Quando si dorme, non si beve acqua per otto ma anche per più ore e, spesso, le persone appena sveglie invece di idratarsi bevendo acqua si coccolano con una tazza di caffè.

Questa abitudine molto comune e diffusa potrebbe darci la scossa di energia necessaria, e di cui abbiamo bisogno per sentirci più svegli ed energici, ma il nostro corpo potrebbe pagarne il prezzo poiché il caffè non fa altro che aumentare il livello di disidratazione.

Questo non vuol dire che non puoi bere caffè se le tue labbra sono un po’ secche la mattina, ma è bene integrare dei liquidi bevendo prima due o tre bicchieri di acqua.

Ecco la soluzione: mentre la caffettiera è sul fuoco, bevi due bicchieri colmi di acqua e, quando finisci la tua tazza di caffè, ti consigliamo di bere un altro bicchiere di acqua.

In questo modo, non solo potrai bere tranquillamente il tuo caffè al mattino ma, cosa più importante, reintegri liquidi e manterrai il giusto livello di idratazione.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube 

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Appassionata di beauty, fitness, benessere e moda sostenibile.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook