Jam Selzer: questa è la bevanda più popolare dell’estate 2022 su TikTok e si prepara con soli 2 ingredienti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sembra che il Jam Selzer, che unisce marmellata ad acqua gassata (ma che si può personalizzare a piacimento), si appresti a diventare la bevanda più di moda su TikTok nell'estate 2022. Scopriamo come si prepara

Il Jam Selzer è dolce, frizzante, si serve di pochi ingredienti, è facilissimo da preparare e si può personalizzare a seconda dei propri gusti. Sono probabilmente queste le chiavi del suo successo su TikTok dove questo drink (analcolico) originale e rinfrescante, sta spopolando.

In questo caso, a differenza di altre mode e tendenze pericolose che diventano facilmente virali su TikTok (e dalle quali vi abbiamo messo più volte in guardia), questa bevanda non ha niente che non va, se non forse il fatto di contenere molti zuccheri (presenti nella marmellata) e acqua gassata (che non è proprio l’ideale per il nostro intestino).

Ma vediamo meglio come si prepara il Jam Selzer.

@katchaomeow

Reply to @jocelyn.mp4 genius idea and now my new summer drink ? #easydrinkrecipe

♬ Spongebob Tomfoolery – Dante9k Remix – David Snell

Ingredienti

Gli ingredienti che occorrono sono:

  • un cucchiaio (o più) di marmellata (che offre colore e dolcezza alla bevanda)
  • un bicchiere grande di acqua gassata (ma si può usare anche acqua tonica o altre bibite gassate ad esempio al limone o lime, o acque aromatizzate)
  • ghiaccio (facoltativo)

Preparazione

Aggiungere il ghiaccio (se si è scelto di utilizzarlo) in un barattolo di vetro grande e aggiungere la marmellata. Mescolare bene con un cucchiaio o cucchiaino lungo in modo che la marmellata possa sciogliersi. Attenzione però a non scuotere la bevanda, dato che si usa acqua gassata rischia di fuoriuscire il tutto.

Il quantitativo di marmellata da usare varia a seconda che si voglia realizzare una bevanda più o meno dolce.

Tanti utenti la stanno sperimentando in diverse varianti e le combinazioni sono davvero infinite: mirtillo e lampone, lime e lampone, ecc.

La bevanda si può poi anche arricchire aggiungendo frutta fresca, menta, lavanda o altro.

@spilling_the_sweet_tea

#stitch with @katchaomeow Jam + @LaCroix Sparkling Water is a win! Thank y’all for tagging me in this so I could try it! #spillingthesweettea

♬ Spongebob Tomfoolery – Dante9k Remix – David Snell

Su TikTok potrebbe interessarvi anche:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook