Gelato di banane light: la ricetta facile e veloce con soli due ingredienti

Se siete alla ricerca di un'opzione dolce e rinfrescante che si adatti a uno stile di vita leggero e salutare, non cercare oltre. Il gelato di banane light è un'alternativa deliziosa e nutritiva al classico gelato, privo di zuccheri aggiunti e lontano dai grassi saturi

Questa semplice ricetta trasforma banane mature in una golosa prelibatezza che soddisferà la vostra voglia di qualcosa di buono in modo naturale. Con pochi ingredienti e un frullatore, potrai preparare un gelato cremoso e irresistibile, ricco di fibre e vitamine, e adatto anche agli amici vegani: il gelato di banane.

Ingredienti per due persone

  • 3 banane molto mature
  • Succo di mezzo limone
  • Cacao amaro o scaglie di cioccolato per guarnire

Procedimento

Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle. Disponetele su un piatto bello grande, bagnatele con il succo di limone e mettetele nel freezer a congelare. Appena saranno pronte, trasferitele nel bicchiere del mixer e frullate fino ad ottenere una crema morbida. Servite subito in coppette, completando, se vi piace, con una spolverata di cacao o cioccolato in scaglie.

Altre ricette di gelati:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, scrive per greenMe dal 2016, sempre pronta a nuove sfide, curiosa del mondo green.
Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook