Ami il formaggio? Questa azienda ti paga 1000 dollari per mangiarlo tutte le sere prima di andare a dormire

Se il formaggio è uno dei vostri cibi preferiti questa originale proposta di "lavoro" vi si addice perfettamente. Arriva dagli Stati Uniti e precisamente da Sleep Junkie, società di ricerca sul riposo affiliata a rivenditori di materassi, che vuole verificare la teoria secondo cui mangiare formaggio prima di andare a dormire favorisca gli incubi

Avete mai avuto incubi notturni magari dopo aver fatto una grande scorpacciata di formaggi la sera prima? Forse non ci avete mai fatto caso ma, soprattutto in Europa, esiste una teoria ben consolidata che sostiene che mangiare questo alimento (in una delle sue tante varianti) prima di andare a dormire non sia affatto una buona idea, in quanto favorirebbe un cattivo sonno con tanto di incubi.

Ma ora Sleep Junkie, società americana che si occupa di condurre indagini sul sonno e che pubblica anche consigli per dormire, insieme a recensioni complete di materassi e guide alla vendita, ha deciso che vuole fare chiarezza con una propria ricerca.

Come si legge sul loro sito:

abbiamo voluto mettere alla prova una delle più popolari teorie europee sul sonno, secondo cui mangiare formaggio prima di andare a letto fa venire gli incubi, e vedere se c’è qualcosa di vero dietro questo. Vogliamo anche esaminare, se questo è vero, se formaggi diversi hanno più effetto di altri.

E qui viene il bello: per testare la teoria, la società sta cercando 5 assaggiatori di formaggio che saranno le “cavie” per capire se mangiare questo alimento prima di andare a dormire può incidere davvero sulla qualità del sonno, sui livelli di energia e se aumenta la probabilità di fare incubi.

Le 5 persone prescelte, non solo avranno i vari formaggi gratis, ma saranno pagati per il loro “lavoro” 1000 dollari. In cambio, dovranno offire un feedback onesto su come mangiare vari tipi di formaggio prima di andare a letto possa influire sul buon riposo.

Come? Sleep Junkie scrive:

Se vieni scelto per il ruolo, dovrai registrare la qualità del tuo sonno tramite il tuo tracker del sonno, ma fornire anche una valutazione scritta della qualità del sonno, dei livelli di energia durante la settimana e qualsiasi feedback su sogni e incubi.

L’originale lavoro inizierà a marzo e durerà per 3 mesi. I formaggi da assaggiare saranno di diverso tipo: “blu”, duri, morbidi, lavorati ma anche varianti senza lattosio e vegane.

Gli assaggiatori dovranno mangiare ogni tipo di formaggio tutte le sere alla stessa ora prima di dormire per una settimana, facendo poi una pausa di una settimana prima di cambiare varietà di formaggio, così da assicurarsi che i risultati possano essere registrati con precisione.

Come candidarsi

I candidati dovranno avere i seguenti requisiti:

  • almeno 21 anni
  • possedere uno smartwatch o un fitness tracker che monitora il sonno
  • avere un programma di sonno coerente ed essere in grado di dormire da soli durante le prove
  • non soffrire di problemi di sonno
  • non avere intolleranze ai latticini o al lattosio

Sleep Junkie specifica:

Cerchiamo persone intraprendenti, oneste, con buone capacità di scrittura e che si divertano sia a dormire che a mangiare. Quindi, se pensi di essere adatto per il ruolo o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, fai domanda qui sotto!

Non sappiamo però se si accettano candidature oltreoceano. Ma tentar non nuoce! Se volete candidarvi compilate il format che trovate QUI.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte:  Sleep Junkie

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook