Aguas Frescas: un mix di zuccheri, acqua e succhi (da concentrato), cosa c’è davvero nelle nuove bevande Coca Cola Usa

The Coca Cola company ha lanciato negli Usa 3 bevande che fanno parte della nuova linea Aguas Frescas. Si tratta di succhi di frutta che si ispirano al mondo latino americano. Ma cosa contengono davvero?

Coca Cola Company amplia la sua offerta di bevande non gassate tramite il marchio Minute Maid. Negli Stati Uniti, infatti, è possibile acquistare dei nuovi succhi di frutta della linea Aguas Frescas che si ispirano ai sapori latino americani e disponibili in 3 gusti:

  • Ibisco
  • Fragola
  • Mango

Bevande che vengono pubblicizzate per il loro “gusto unico e audace” che strizza l’occhio alla generazione Z (i ragazzi nati tra la fine degli anni ’90 e i primi anni ’10 del 2000) a cui sono dedicate in particolare. Come si legge nel comunicato di Coca Cola Company:

La bevanda non gassata di ispirazione latinoamericana è prodotta con veri succhi di frutta e aromi naturali, offrendo un’esperienza sensoriale audace e “rinfrescante AF” su misura per i gusti della Gen Z.

Ma cosa contengono davvero questi succhi di frutta che in poco tempo hanno già conquistato i consumatori americani?

Gli ingredienti dell’Agua Frescas

Siamo andati a cercare le etichette delle nuove bevande e abbiamo preso come esempio l’Agua Frescas alla fragola. Questi gli ingredienti che contiene:

  • ACQUA PURA FILTRATA
  • SCIROPPO DI MAIS AD ALTO FRUTTOSIO
  • SUCCO DI MELE DA CONCENTRATO
  • SUCCO DI FRAGOLE DA CONCENTRATO
  • ACIDO CITRICO
  • <2% DI: AROMI NATURALI, ESAMETAFOSFATO DI SODIO E BENZOATO DI SODIO E SORBATO DI POTASSIO E EDTA DISODIUM DI CALCIO, SUCCHI DI FRUTTA E VERDURA (PER COLORARE), SUCRALOSIO

Di seguito invece la tabella nutrizionale:

minute maid tabella nutrizionale aguas frescas

@Minute Maid

Il totale degli zuccheri è di 11 grammi per porzione (ma chi la rispetta davvero, considerando che una lattina contiene due porzioni insieme e quindi ben 22 grammi?), complessivamente un po’ meno rispetto ad altre marche di succhi di frutta ma sempre troppo considerando che spesso si fa un uso esagerato di queste bevande (soprattutto negli Usa).

Non sappiamo se le Aguas Frescas arriveranno mai anche in Italia ma, se abbiamo voglia di una bevanda rinfrescante alla frutta, è sempre meglio optare per un’acqua aromatizzata che potete preparare in modo semplice a casa seguendo le nostre ricette:

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: Coca Cola Company / Minute Maid

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook