Integratore di magnesio ritirato dal mercato, marca e lotto non conforme

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ecco il carrello smart per la spesa

Non c’è pace in questo periodo per gli integratori. Ora arriva un nuovo richiamo dalla Società Sooft Italia Spa per un lotto di integratore alimentare di magnesio, uno dei più diffusi e acquistati.

Il lotto 0121 con scadenza 07/2023 del parafarmaco per uso umano MIOTRAB 30CPR – cod. paraf. 970430334 è risultato essere non conforme per la presenza di 2 Cloro Etanolo nella materia prima Coleus Forskolhii Racine secondo il REGOLAMENTO (UE) 2015/868 DELLA COMMISSIONE del 26 maggio 2015. Il produttore Sooft Italia Spa, con sede a Montegiorgio, in provincia di Fermo alla Contrada Molino, 17, ha diramato la notizia di richiamo ai consumatori in una nota.

Giovanni D’Agata,presidente dello “Sportello dei Diritti”, sottolinea che si tratta dell’unico lotto non conforme e anche dell’unico in commercio, attualmente non è disponibile un lotto in sostituzione.

L’azienda precisa, inoltre, che in commercio risultano essere presenti anche il lotto 0120 con scadenza 4/2022 e il lotto 0220 con scadenza il 12/2022 regolarmente vendibili. 

Fonte: Sportello dei diritti

Leggi tutti i nostri articoli sugli integratori

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook