Di che superfood hai bisogno? Scopri il frutto che fa per te con questa app

Frutta e verdura sono essenziali per la nostra salute, ma come capire di quale superfood necessiti a seconda dei tuoi bisogni? Ecco l’app interattiva sotto forma di quiz Foody Game Green, per imparare divertendosi.

Con il cambio di stagione ti senti sempre stanco? La primavera ti mette KO e a volte fatichi anche solo ad alzarti la mattina? Non serve correre in farmacia, basta cominciare da ciò che servi in tavola. In questo periodo, infatti, frutta e verdura diventano varie e colorate e sono in grado di apportare i nutrimenti necessari per compensare le carenze nutrizionali di stagione.

Tutte nozioni “della nonna” che sembrano conclamate, ma non è mai abbastanza puntare ancora di più l’accento sulla loro importanza. Consumare quotidianamente frutta e la verdura apporta numerosi benefici alla salute, tanto che possiamo ribattezzarle come veri e propri “superfood”.

È fondamentale assumerne ogni giorno almeno 5 porzioni per raggiungere il fabbisogno giornaliero di fibre e ridurre il rischio di malattie cardiache, ictus e diabete. Può apparire complicato, eppure selezionando i giusti ingredienti per i tuoi pasti il gioco è fatto!

Il Foody Game Green per grandi e piccini

Ma come fare per sapere qual è il frutto o la verdura che ti farebbe più bene in questo momento in base ai malesseri cui ti trovi di fronte? Ecco che in tuo soccorso arriva un’app di facile utilizzo ed allo stesso tempo avvincente. Stiamo parlando di Foody Game Green, realizzato da Coop Sole di Parete (Caserta), una sorta di “nutraceutica dell’orto” sotto forma di gioco.

Un inedito educational interattivo ricco di contenuti che spiega ad adulti e bambini le caratteristiche di ogni singolo prodotto e i suoi benefici alla salute. E chi lo sa se divertendosi anche i più piccoli che spesso mangiano poca frutta e verdura riusciranno ad appassionarsi a questi alimenti.

Il Foody Game Green punta infatti a conquistare l’interesse dei più grandi e dei più piccoli, coinvolgendo attivamente persone di ogni età. I bimbi sono attratti dagli aspetti ludici grazie a percorsi realizzati sotto forma di quiz. Gli adulti invece potranno trovare all’interno spunti interessanti, con contenuti organizzati in maniera fruibile per riscoprire gli antichi sapori dell’orto.

Tre percorsi interattivi

Ma vediamo come funziona. Si articola attraverso tre possibilità di scelta iniziali. Il percorso 1 consente di selezionare una sostanza. Potrai così scoprirne i suoi benefici principali e i principali prodotti che la contengono, capendo su cosa orientare la tua dieta. Ovviamente divertendoti e mettendo alla prova le tue conoscenze.

Il percorso 2, invece, ti permette di scegliere direttamente il prodotto. In questo modo si vanno a scoprire i benefici e le principali sostanze che contiene, cercando di inserire nella tabella interattiva quelli esatti.

Il percorso 3, infine, parla proprio dei benefici che frutta e verdura hanno. Troverai un lungo elenco di benefici tra cui scegliere in base a ciò di cui hai bisogno. Cliccando su ognuno di essi verrai reindirizzato al quiz. Anche qui avrai diverse sostanze e dovrai selezionare quali contribuiscono a questo beneficio.

Una volta “indovinato” quelle corrette, si passa alla pagina dei prodotti per comprendere quali superfood mangiare a seconda dell’effetto desiderato. Terminato il quiz potrai selezionare su ogni prodotto per vederne sia i benefici che le sostanze contenute risolvendo un divertente puzzle.

Una “signorina fumetto” ti guiderà inizialmente

Per rendere il tutto ancor più semplice anche se non sei pratico della tecnologia, ad accompagnarti ci sarà una signorina fumetto che illustra le funzioni del gioco e le sue caratteristiche, permettendoti di capire meglio cosa fare. Una volta che avrai compreso come muoverti da solo e come si articola l’app, potrai disattivarla e proseguire in autonomia.

Hai timore di non trovare tutto ciò che cerchi? Niente paura perché Foody Game Green ha una vastissima gamma di prodotti ortofrutticoli e di frutta secca inseriti al suo interno, ben 132.

Insomma, uno strumento di comunicazione tutto nuovo in materia che valorizza gli attributi salutistici del comporto ortofrutticolo, ma in maniera alternativa. Proprio per la sua importanza è stato anche promosso capillarmente nelle scuole a sostegno dell’educazione alla salute, un tema di vitale importanza.

Scopri come funziona il gioco scarica l’app da qui.

foody-game

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook