Questo cartone della pizza è ridotto di 1/4 per un’ottima causa che ti farà riflettere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La catena Pizza2Go di Dubai ha pensato ad un'idea tanto semplice quanto rivoluzionaria per combattere lo spreco alimentare e ridurre i rifiuti da imballaggio: un cartone pensato per 3/4 di pizza. 

Per combattere lo spreco alimentare e ridurre i rifiuti da imballaggio, la catena Pizza2Go di Dubai ha pensato ad un’idea tanto semplice quanto rivoluzionaria: un cartone pensato per 3/4 di pizza

Nato in collaborazione con il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, il progetto ha anche un fine benefico, dato che il 25% dei proventi andrà in beneficenza. Non è un caso che l’iniziativa sia stata lanciata in un Paese arabo, dove nel mese dei Ramadan tantissimi musulmani si impegnano a compiere opere di carità nei confronti dei più bisognosi, oltre a rispettare il digiuno dall’alba al tramonto.

Durante il Ramadan, quasi il 25% di tutto il cibo viene sprecato. Ecco perché siamo super orgogliosi di presentarvi la ¾ Pizza Box che abbiamo creato in collaborazione con Red Crescent e Pizza2Go”–  spiega l’agenzia pubblicitaria MullenLowe MENA – È la pizza che toglie il pezzo che va spreco e dona il 25% dell’importo in beneficenza.

Una bella strategia di marketing che servirà a ridurre lo spreco di cibo e aiuterà anche a combattere la povertà!

Fonte: Pizza 2 Go/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook