Attenti a queste uova richiamate dagli scaffali per contaminazione da salmonella

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Contaminazione da salmonella: scatta il ritiro per diversi lotti di uova fresche a marchio "L'uovo fresco del Raparo Ovo"

Nuovo richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute. Questa volta il ritiro, appena pubblicato, riguarda diversi lotti di uova fresche a causa di un rischio microbiologico, legato al rilevamento della Salmonella Typhimurium che – com’è noto – provoca disturbi al gastrointestinale.

Le uova ritirate, a marchio “L’uovo fresco del Raparo Ovo”, sono vendute nei supermercati in confezioni da sei e prodotte in provincia di Potenza.

Ecco la scheda del prodotto:

richiamo uova

@Ministero della Salute

 

Se avete acquistato le uova in questione, fate attenzione. Non consumatele e riportatele presso il supermercato che ve le ha vendute.

Fonte: Ministero della Salute

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi tutti i nostri articoli sulle allerte alimentari:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook