Tuodi’, Fresco Market e InGrande richiamano pesce spada affumicato per presenza di Listeria

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Richiamato pesce spada affumicato venduto da Tuodi', Fresco Market e Ingrande per presenza di listeria monocytogenes

Quanta frutta e verdura dobbiamo mangiare ogni giorno?

Le catene di supermercati Tuodì, Fresco Market e InGrande hanno segnalato una nuova allerta alimentare che riguarda alcuni lotti di pesce spada affumicato a marchio “I Carpacci del Mare”. Il prodotto è stato richiamato per rischio microbiologico, più nello specifico per la presenza di Listeria.

Sul loro sito, le catene di supermercati hanno specificato quali confezioni sono state interessate dal richiamo. Si tratta del pesce spada affumicato affettato “I Carpacci del Mare” venuto in confezioni da 100 grammi dei seguenti lotti:

  • 70 E 31 scadenza 30.10.2021 (già passata)
  • 50 D 31 scadenza 10/11/2021
  • 56 D 31 scadenza 16/11/2021

Come indicato, il problema di questi lotti è il rischio microbiologico, in particolare la “presenza di Listeria monocytogenes”.  

allerta pesce spada listeria i carpacci

@Tuodi’

Ovviamente se avete acquistato uno dei lotti segnalati non consumatelo ma riportatelo immediatamente in qualsiasi punto vendita Tuodì, Fresco Market o InGrande per avere una sostituzione o un rimborso.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Tuodi’

Leggi tutti i nostri articoli sulle allerte alimentari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook