Salmonella anche nei semi di sesamo bio: Coop richiama un lotto del prodotto ViviVerde

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Richiamati semi di sesamo bio viviverde Coop per rischio microbiologico. Un lotto di questo prodotto potrebbe contenere salmonella

In questi ultimi giorni, le allerte alimentari si susseguono e si parla spesso di listeria (tutti ormai conoscono il caso dei wurstel che hanno provocato un focolaio di listeriosi nel nostro Paese). Altrettanto frequenti, però, sono i richiami dovuti alla possibile presenza di salmonella nei prodotti.

Questa volta protagonista di un’allerta è un lotto di semi di sesamo bio Viviverde Coop, richiamato dal mercato – come segnala la stessa catena di supermercati – per rischio microbiologico.

Il problema non è quindi l’ossido di etilene, pesticida tossico che nei mesi scorsi ha destato parecchia preoccupazione, in quanto è stato trovato più volte in alcuni prodotti (spesso proprio semi di sesamo).

Coop ha richiamato in via precauzionale il seguente lotto di semi di sesamo bio Viviverde Coop, in confezione da 250 grammi:

  • Lotto L138/22 – Data di scadenza o termine minimo di conservazione: entro 05/2023

La motivazione del richiamo è appunto che “potrebbe contenere salmonella“.

Se avete in casa un pacchetto di semi di sesamo di questo marchio, controllate immediatamente il lotto.

La Coop invita:

i consumatori che l’avessero acquistato a non utilizzare il prodotto e restituirlo al punto vendita per il rimborso.

Leggi tutte le nostre allerte alimentari.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Coop

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook