Mars ritira queste M&M’s Crispy per la presenza di OGM non approvati in uno degli ingredienti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli M&M's Crispy, i celebri confetti colorati al cioccolato e al riso soffiato, contengono OGM. Scatta il ritiro dal mercato tedesco

Alcuni lotti di M&M’s sono stati richiamati dagli scaffali dei supermercati, ma stavolta non si tratta di una delle consuete allerte alimentari. Il motivo del ritiro è infatti legato alla presenza di OGM (organismi geneticamente modificati) in uno degli ingredienti utilizzati dai fornitori dell’azienda che produce i celebri confetti colorati al cioccolato.

A lanciare l’allarme – tramite una nota pubblicata sul sito web – è la stessa Mars Incorporated, la multinazionale statunitense specializzata in dolciumi come Snickers e Twix. “Generalmente non utilizziamo OGM nei nostri prodotti in Europa” – fa sapere l’aziende –  “Inoltre, non sono ammessi OGM per questo ingrediente ai sensi del diritto dell’Ue, quindi stiamo richiamando questi prodotti. Ma non ha reso noto altre informazioni utili ai consumatori. 

Nello specifico, il richiamo riguarda dei lotti di M&M’s Crispy (a base di cioccolato al latte e riso soffiato) venduti sul mercato tedesco. Per fortuna al momento l’allerta non riguarda il nostro Paese. Ecco quali sono i prodotti richiamati:

richiamo m&ms ogm

@Mars Inc

La Mars Inc raccomanda ai clienti tedeschi di controllare i lotti e le date di scadenza e di contattare il servizio consumatori nel caso di acquisto di uno dei prodotti interessati, dato che non sono esclusi rischi per la salute. 

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: Mars 

Leggi tutti i nostri articoli sulle allerte alimentari  e sugli OGM

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook