Ritirati cinque formaggi francesi Entremont per presenza di listeria

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Accertata la presenza di listeria in cinque formaggi francesi dei caseifici Les Fromageries occitanes sas. Ritirati.

Quanta frutta e verdura dobbiamo mangiare ogni giorno?

Accertata la presenza di listeria in cinque formaggi francesi dei caseifici Les Fromageries occitanes sas. Dal momento che è impossibile escludere rischi per la salute, l’azienda dei Caseifici occitani (LFO SAS)  ha ritirato immediatamente il prodotto e ordinato un richiamo.

I prodotti interessati sono cinque formaggi  “Entremont Terroirs & Sélection Plateau 5 fromages EA – 300g” numero di articolo: 21327123; 21328124 e 21329125 da consumare entro il: 04-05-06.01.2022 venduti nei punti di vendita di Coop UNICOOP FIRENZE, COOP CENTRO ITALIA e CENTRALE ADRIATICA.

A scopo precauzionale si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto per la sostituzione.

Le persone che hanno consumato i prodotti sopra menzionati e che hanno la febbre, isolata o accompagnata da mal di testa e dolori muscolari, sono invitate a consultare il proprio medico avvisandolo di tale consumo – si legge nella nota di richiamo. Talvolta possono verificarsi anche forme gravi con complicanze neurologiche e danni materni o fetali nelle donne in gravidanza. Le donne in gravidanza, le persone immunodepresse e gli anziani, dovrebbero prestare particolare attenzione a questi sintomi. La listeriosi è una malattia che può essere grave e può richiedere fino a otto settimane per incubare.

Coop rende noto inoltre che per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 02 37059076.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: COOP

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook