Dal Ministero della salute arriva un nuovo ritiro. L'allerta alimentare questa volta riguarda un preparato per torte al cui interno potrebbero essere presenti allergeni non dichiarati in etichetta
Dal Ministero della salute arriva un nuovo ritiro. L’allerta alimentare questa volta riguarda vari preparato per torte e dolci al cui interno potrebbero essere presenti allergeni non dichiarati in etichetta.
Uno degli alimenti oggetto di richiamo è il preparato Tante torte del marchio Tre Mulini – Amo essere, prodotto da Molino Rossetto spa con sede a Pontelongo (Padova), in via San Fausto 98. Il preparato è venduto dalla catena di supermercati Eurospin Italia.
Secondo quanto segnalato dall’avviso di sicurezza del Ministero, il prodotto non è idoneo al consumo da parte di persone allergiche all’arachide. Il rischio è che si possano scatenare delle reazioni pericolose. Nessun problema invece per chi non è allergico.
Il lotto richiamato è quello da 400 gr caratterizzato dal codice LZ108 e dalla seguente data di scadenza: 18/04/2020.
Se siete allergici all’arachide, evitate di consumarlo e riportatelo indietro per ottenere un cambio o un rimborso.
Ritirati altri tre preparati dello stesso produttore
Quello di Eurospin non è l’unico richiamo di questo tipo. Il Ministero della salute infatti ha ritirato altri 3 preparati e miscele per dolci e torte tutti accomunati dal fatto di presentare arachidi non segnalate in etichetta. Tutti e tre hanno il numero di lotto LZ108, peso 400 gr e data di scadenza 18/04/2020.
CUORE DI – Miscela per Tanti Dolci
MOLINO ROSSETTO – Preparato per Torta Margherita
MOLINO ROSSETTO – Preparato per Tanti Dolci
Per le ultime allerte alimentari, leggi anche:
- Richiamo gelato di soia, lattosio non dichiarato in etichetta: marchio e lotto
- Richiamo panettone vegan con tracce di latte: marchio e lotto
- Richiamo ciauscolo per rischio microbiologico
Francesca Mancuso