Richiamati da NaturaSì dei funghi Shiitake bio per presenza di solfiti: marca e lotti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

NaturaSì ha segnalato il richiamo dei funghi shiitake bio Arche Naturküche per presenza di solfiti non dichiarati in etichetta

Sta per finire investito, la mamma lo salva

Sul suo sito NaturaSì ha segnalato il richiamo di due lotti di funghi Shiitake bio. Si tratta di prodotti a marchio Arche Naturküche. L’allerta è dovuta alla presenza di solfiti non dichiarati in etichetta.

Il richiamo è stato voluto dal produttore Arche Naturküche e riguarda in particolare due lotti di funghi Shiitake bio venduti in confezioni da 40 grammi. I prodotti a cui fare attenzione riportano i seguenti i termini minimi di conservazione (Tmc):

  • 31/08/2022
  • 30/11/2022

Come si legge sul sito di NaturaSì, il motivo del richiamo è la “Mancanza di dichiarazione allergene SOLFITI in etichetta“.

Un rischio reale per chi soffre di allergia a solfiti e anidride solforosa. Si consiglia dunque a chi è sensibile a queste sostanze, di non consumare assolutamente i funghi ma di restituirli immediatamente al punto vendita per una sostituzione o un rimborso.   

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi tutti i nostri articoli su prodotti ritirati e allerte alimentari.

Fonte: NaturaSì

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook