Richiamato noto marchio di wurstel per rischio microbiologico: i prodotti a cui fare attenzione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Unes ha segnalato il ritiro per rischio microbiologico di alcuni würstel prodotti dall’azienda Agricola Tre Valli. Secondo la nota catena di supermercati, sarebbero coinvolti i würstel Wudy Aia, anche se nel richiamo dell'azienda non si specificano le marche interessate ma si segnalano solo marchio di indentificazione del produttore e date di scadenza

Una nuova allerta alimentare riguarda questa volta alcuni wurstel prodotti dall’Agricola Tre Valli, che informa i consumatori attraverso un comunicato in cui rende noto che i wurstel interessati hanno:

Marchio di identificazione del produttore IT04MCE e date di scadenza dal 20/09/2022 al 05/12/2022.

Nell’allerta non si specificano però né le tipologie di wurstel né i marchi interessati, ma la catena di supermercati Unes segnala che il ritiro interessa diverse tipologie di Wurstel Wudy Aia. In particolare:

  • AIA WUDY CLASSICO
  • AIA WUDY CLASSICO SNACK
  • AIA WUDY AL FORMAGGIO

Si fa riferimento poi solo ad un generico “rischio microbiologico”, non si sa dunque quale tipo di contaminazione interessi i wurstel in questione.

richiamo wurstel agricola 3 valli

Il produttore Agricola Tre Valli, a scopo precauzionale, consiglia di conservare il prodotto tra 0° e 4° e poi consumarlo esclusivamente previa cottura per almeno 6 minuti in padella o acqua bollente. In alternativa, si può sempre restituire il prodotto al punto vendita per avere un rimborso.

Leggi tutte le nostre allerte alimentari.

Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

Fonte: UNES

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook