Richiamato lotto di brie Specialità del Casaro (Lidl) per Escherichia coli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nuovo richiamo del ministero della Salute per un lotto di formaggio brie venduto da Lidl contaminato da Escherichia coli

Una nuova allerta alimentare da parte del ministero della Salute riguarda questa volta un formaggio cremoso, il brie Specialità del Casaro venduto da Lidl.

Il ministero della Salute ha diffuso il richiamo relativo ad un lotto di brie cremoso per presenza di Escherichia coli VTEC.

Nello specifico il prodotto a cui fare attenzione è il brie a marchio Specialità del Casaro, lotto numero 403, venduto nella confezione da 100 grammi e con scadenza 31/10/2020.

Il formaggio è stato prodotto dall’Azienda JERMI Käsewerk GmbH, nello stabilimento di Ritter-Heinrich-Straße 2/4 – 88471 Laupheim-Baustetten (Germania) marchio di identificazione: DE BW 331 EG.

Se avete acquistato il brie da Lidl, controllate il lotto e la scadenza e in caso corrisponda a quella sopraindicata, non consumatelo ma riportate immediatamente la confezione al supermercato per avere un rimborso o una sostituzione.

Fonte: Ministero della Salute

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook