Richiamati dei semi di chia per possibile presenza di un allergene dichiarato in etichetta: ecco la marca e il lotto da non consumare se si soffre di allergia alla soia

@Sergii Koval/123rf
Nuovo richiamo alimentare in Italia. Il Ministero della Salute ha appena disposto il ritiro dagli scaffali dei supermercati di un lotto di semi di chia (Salvia Hispanica) a marchio Cucina e Sapori.
Il prodotto, infatti, può contenere soia, un pericoloso allergene, la cui possibile presenza non è stata dichiarata in etichetta. Quindi può rappresentare un rischio per i soggetti allergici a questo legume.
Il prodotto oggetto del richiamo è venduto in confezioni da 25o grammi ed è commercializzato da MD S.p.a e riporta data di scadenza del 11/06/2023. Ecco la scheda del Ministero con tutti i dettagli:
©Ministero della Salute
Se siete allergici alla soia, controllate i lotti e riportate al più presto al punto vendita il prodotto in questione per ottenere il rimborso. Per ulteriori informazioni potete contattare il servizio clienti MD al seguente numero: 800.555.000
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Ministero della Salute
Ti potrebbero interessare altre allerte alimentari: