Non mangiate questo budino biologico: contiene pezzi di vetro. Il lotto ritirato dal Ministero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Ministero ha richiamato le confezioni di budino biologico a marchio Söbbeke per rischio fisico: contengono pezzi di vetro

Ecco il carrello smart per la spesa

Se avete acquistato il budino al cioccolato biologico a marchio Söbbeke, prestate attenzione: in alcuni vasetti del dessert sono stati rinvenuti pezzi di vetro.

Il budino è prodotto da Molkerei Söbbeke Gmbh, nello stabilimento di Amelandsbrückenweg 131, a Gronau-Epe, in Germania.

Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro per rischio fisico delle confezioni da 150 grammi identificate dal numero DE NW 501 EG, con scadenza il 9 agosto 2019.

La nota ministeriale è stata emanata alla fine di luglio, ma pubblicata sul sito solo nella giornata di ieri.

Trattandosi di un prodotto che scadrà tra pochi giorni, potrebbero essere in molti ad aver già acquistato e consumato il budino.

Si raccomanda dunque di controllare l’etichetta per verificare se la confezione sia oggetto del richiamo ministeriale: se lo è, si raccomanda di non consumare il prodotto e di riconsegnarlo il prima possibile nel luogo di acquisto.

Richiamo budino al cioccolato

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook