Listeria anche nel merluzzo nordico: il prodotto da non consumare e riportare immediatamente al supermercato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una preparazione a base di merluzzo nordico: le polpette schiacciate Cod Fishcakes del marchio Søder Gården sono state richiamate per presenza di listeria

Nuova allerta che riguarda ancora una volta la presenza di listeria in un prodotto alimentare. In questo caso si tratta di una preparazione a base di merluzzo nordico: Cod Fishcakes, polpette di pesce schiacciate del marchio Søder Gården.

Il richiamo è stato pubblicato oggi sul sito del Ministero della Salute che non specifica particolari lotti a cui fare attenzione, dunque intuiamo che si tratti di un’allerta che riguarda tutti i prodotti Cod Fishcakes di Søder Gården, in confezioni da 340 grammi e con data di scadenza 6 dicembre 2022.

Il marchio di identificazione dello stabilimento/produttore impresso sulla confezione è DK4047 EF e il nome del produttore è Jeka Fish A/S, con sede a Lemvig in Danimarca.

Come si specifica, il motivo del richiamo è “Rischio microbiologico (Listeria)”.

richiamo polpette merluzzo

© Ministero della Salute

 

Il ministero della Salute invita i consumatori che avessero in casa questo prodotto a non consumarlo ma riportarlo al punto vendita per avere un rimborso.

Leggi tutte le nostre allerte alimentari.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ministero della Salute

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook