Gelato bianco variegato al cacao Benesì Coop ritirato dal Ministero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le confezioni da 250 grammi di gelato bianco variegato al cacao Benesì Coop sono state ritirate per la presenza di caseina non dichiarata in etichetta

Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo delle confezioni di gelato bianco variegato al cacao a marchio Benesì Coop.

Le confezioni di gelato richiamate sono quelle da 250 grammi, identificabili grazie al numero di lotto CT05 e con scadenza 08/2021.

Il richiamo è stato disposto per la presenza di caseina, una proteina che può dare allergia, non dichiarata in etichetta. Il gelato richiamato è infatti prodotto con ingredienti di origine vegetale e non dovrebbe contenere caseina, proteina del latte vaccino.

Il Ministero sottolinea che la comunicazione verso i consumatori in merito al richiamo è responsabilità di Coop Italia.

Richiamo gelato Coop

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook