Gallette di riso giganti biologiche ritirate per rischio microbiologico, marchio e lotti interessati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ritirati dal commercio due lotti delle Gallette di riso giganti di Carrefour Bio a causa della presenza di micottossine

Il Ministero della salute segnala il richiamo precauzionale da parte del produttore di due lotti di gallette di riso giganti a marchio Carrefour Bio per la possibile presenza di micottossine.

Si tratta di un prodotto venduto in confezioni da 200 grammi con i numeri di lotto R22159A e R22160A e i termini minimi di conservazione (Tmc) 09/06/2023 e 10/06/2023.

Le gallette di riso richiamate sono state prodotte per GS Spa dall’azienda Continental Bakeries – Granco SA nello stabilimento di avenue du Commerce 27 a Enghien, in Belgio.

gallette richiamo

©Ministero Salute

A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare le gallette con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione segnalati e restituirli al punto vendita d’acquisto, dove saranno sostituite o rimborsate. Il produttore, infine, fa anche sapere anche che possono determinarsi problemi di salute solo con un consumo di grandi quantità di prodotti contaminati da micotossine.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti Carrefour al numero verde 800 650650.

QUI il richiamo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ministero della salute

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook