Questo famoso formaggio italiano è stato stato tolto dagli scaffali canadesi per Listeria

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pericolo Listeria: scatta il ritiro per un lotto di taleggio DOP venduto nei supermercati canadesi.

Ecco il carrello smart per la spesa

Un lotto di un noto formaggio italiano è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati canadesi a causa di una possibile contaminazione da Listeria monocytogenes, batterio che provoca la listeriosi. Si tratta del Taleggio DOP a marchio Castel Regio. A procedere con il richiamo la ditta Les Dépendances, specializzata nell’esportazione e distribuzione di formaggi. L’Agenzia canadese per l’ispezione alimentare, che ha pubblicato i dettagli taleggio ritirato, raccomanda a chi l’avesse acquistato di non consumarlo e di restituirlo al punto vendita dove è stato comprato. 

taleggio castel regio

@Canadian Food Inspection Agency

Al momento il prodotto dovrebbe essere destinato al mercato canadese, nello specifico del Québec e della British Columbia, ma se per qualche ragione lo avete acquistato controllate la data di scadenza e il codice del lotto.

taleggio listeria

@Canadian Food Inspection Agency

Fonte: Canadian Food Inspection Agency

Leggi tutti i nostri articoli sulle allerte alimentari:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook